Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Luzzana si è rotta? Contattaci per avere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà completare il modulo che puoi vedere online per ottenere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Luzzana e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Luzzana.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Luzzana.