Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Entratico?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Entratico.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Entratico si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende d'Entratico