Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna premettere che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso ad Ercolano si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo tramite comune.info otterrai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso ad Ercolano. È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Ercolano agevolerà in tutto l'iter.

Come funziona un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune d'Ercolano può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenute in considerazione le normative locali in materia si potrà individuare se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Visualizza i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!