Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Ercolano è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni ad Ercolano.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ercolano?

Cartongesso Ercolano ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ercolano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a ogni ambiente.

Anche ad Ercolano l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte d'Ercolano? Compila il form per ricevere tutte le proposte