Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Ercolano, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Ercolano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Ercolano, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Ercolano è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Ercolano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ercolano. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!