Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di San Giorgio a Cremano verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di San Giorgio a Cremano di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua impresa a San Giorgio a Cremano influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a San Giorgio a Cremano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Giorgio a Cremano è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Giorgio a Cremano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Napoli e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a San Giorgio a Cremano.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!