Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Escalaplano ti permette di ottenere diversi preventivi di spesa dagli specialisti di Escalaplano per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è sicuramente essenziale per valorizzare l'intero edificio, in quanto lo spazio fuori costituisce l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene perciò inevitabile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Escalaplano è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini ad Escalaplano!

Completando il modulo che trovi sul nostro sito internet, potrai confrontare più offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti ad Escalaplano, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a studi professionali d'Escalaplano che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!