Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Escolca la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Escolca già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Escolca per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Escolca è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Escolca?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!