Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale ad Escolca?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in più parti. Questo consente di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Escolca.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Escolca così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come posso ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Escolca?

Puoi richiedere in modo del tutto gratuito più di un preventivo per il Frazionamento Catastale ad Escolca attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o contattare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dalle varie ditte d'Escolca e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con Comune.info.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!