Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Escolca rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Escolca?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Escolca. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Escolca.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Cagliari.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Escolca? Compila il modello per ricevere tutte le migliori offerte