Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune d' Escolca.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto d' Escolca nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Escolca?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Escolca e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Escolca è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Escolca e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto