Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Gesico.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Gesico il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gesico?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gesico e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Gesico è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gesico e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto