Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Escolca potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form che trovi qui o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni disuguali dal solito provocano incomprensioni e dolori nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Escolca, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Escolca per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Escolca permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Escolca