Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi ad Esperia?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Esperia significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Esperia ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini ad Esperia ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati d'Esperia che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!