Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Spigno Saturnia ti consente di avere diversi preventivi di spesa dai garden designers della tua provincia per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per aumentare il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio fuori delinea l'ambientazione entro cui si trova. Diventa quindi fondamentale avere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Spigno Saturnia è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Spigno Saturnia ti offriranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Spigno Saturnia che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!