Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Este, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Este, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Este, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Este è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Este è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Este?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Padova e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!