Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Ospedaletto Euganeo, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Ospedaletto Euganeo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua azienda ad Ospedaletto Euganeo influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività ad Ospedaletto Euganeo e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva ad Ospedaletto Euganeo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Ospedaletto Euganeo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ospedaletto Euganeo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!