Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Etroubles la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda ad Etroubles influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività ad Etroubles e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva ad Etroubles ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Etroubles?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Etroubles.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli enti certificatori della tua zona!