Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Exilles.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista d' Exilles subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Exilles?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Exilles e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Exilles ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Exilles e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto