Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Giaglione.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Giaglione subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Giaglione?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Giaglione e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Giaglione ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Giaglione e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto