Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fabbrica Curone e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Fabbrica Curone ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Fabbrica Curone per liberarti una volta per tutti del problema!