Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cabella Ligure e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non sembrano essere d'ausilio?

Metodi superficiali non bastano visto che i formicai possono superare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve individuare il formicaio e allontanare la formica regina.

Affidati a imprese specializzate di Cabella Ligure per allontanare le formiche! Tramite un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Specialisti del campo sapranno valutare il grado di invasione e consigliare la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad imprese specializzate per ottenere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza in maniera gratuita i preventivi, paragonali e trova l'offerta migliore!

Rivolgiti ai professionisti di Cabella Ligure per allontanare in maniera definitiva le formiche.