Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Fabbrica Curone

Isolamento acustico Fabbrica Curone è il servizio che ti consente di essere contattato da varie imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Fabbrica Curone. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

In che maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare una casa a Fabbrica Curone è opportuno in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte