Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza a Gremiasco è necessario innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Gremiasco ti dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Gremiasco. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e ottieni le loro migliori offerte