Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Fabbriche di Vallico, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Fabbriche di Vallico, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Fabbriche di Vallico influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività a Fabbriche di Vallico e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Fabbriche di Vallico ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Fabbriche di Vallico?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Lucca e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fabbriche di Vallico. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!