Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si paga per una lamatura parquet a Fabriano?

Il nostro servizio ti da l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Come si svolge la lamatura parquet a Fabriano?

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di un sottile strato di parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per la lamatura del parquet si usano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna senz'altro dire che non per niente semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

È necessario fare molta attenzione sia riguardo alla direzione in cui viene passata la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è consigliabile affidarsi a mani competenti

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq si impiegano almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno