Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Faedo Valtellino?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti forniranno risultati reali e rapidi. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter esercitare la professione sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Faedo Valtellino?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il costo finale, quali i metodi utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Faedo Valtellino. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Faedo Valtellino?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione a Faedo Valtellino chiama il nostro numero o riempi i campi del modulo che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo