Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Faenza avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Faenza, permette di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Faenza per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Faenza consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Faenza