Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Castel Bolognese avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form posizionato sul sito oppure chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Bolognese, aiuta a comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castel Bolognese per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castel Bolognese consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castel Bolognese