Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fagnano Olona e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi casalinghi non sono sufficienti?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti in quanto i formicai possono essere formati da più di trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento diviene necessario trovare il nido e colpire la formica regina.

Affidati ai professionisti di Fagnano Olona per sconfiggere le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Tecnici del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e suggerire la soluzione migliore per te.

Rivolgiti a ditte specializzate per avere risultati immediati e sicuri contro questi insetti. Visualizza in maniera gratuita i preventivi, confrontali e trova l'offerta migliore!

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Fagnano Olona!