Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cassano Magnago e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Cassano Magnago ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Cassano Magnago per debellare definitivamente le formiche.