Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Falciano del Massico?

Effettuare la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo tale da eliminare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Falciano del Massico?

Levigatura parquet Falciano del Massico consente di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e ricevere gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Trova le imprese della tua zona!