Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Falerna

Isolamento acustico Falerna è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende operanti nel comune di Falerna per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo isolare un edificio?

Per insonorizzare una casa a Falerna bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Falerna. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua città!