Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fallo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Fallo ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Fallo per liberarti una volta per tutti del problema!