Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Fallo è infatti rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Fallo, così come in ciascun comune d'Italia, è attualmente uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mettono in mostra l'aumento del numero di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di Raee rappresenta il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Fallo si trova, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti provenienti da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Si tratta soprattutto di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti derivanti da macchinari usati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Fallo?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Fallo per ricevere più preventivi dalle imprese della tua città.

Compila il modulo online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e confronta i preventivi!