Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è ideato per imprese, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Montebello sul Sangro, così come in tutti i comuni del nostro Paese, è divenuto un tema essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti evidenziano l'aumento della quantità di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di Raee cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei montebellesi si trova, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti derivanti da apparecchi di uso familiare o comunque analogo. Si tratta in particolare di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che derivano da macchine e apparecchi usati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Montebello sul Sangro?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Montebello sul Sangro per valutare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento operanti a Montebello sul Sangro.

Riempi i campi del modello online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!