Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare graffi e discromie dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere effettuata su qualunque tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Fano Adriano?

Il servizio Levigatura parquet Fano Adriano permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevere gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Fano Adriano?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Fano Adriano!