Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Fara Filiorum Petri? Mettici in contatto con noi per ottenere in breve tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà compilare il modello che trovi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è opportuno osservare le indicazioni indicate nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Fara Filiorum Petri e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Fara Filiorum Petri, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Fara Filiorum Petri.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.