Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Fara Filiorum Petri, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Fara Filiorum Petri, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Fara Filiorum Petri influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Fara Filiorum Petri e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Fara Filiorum Petri ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Fara Filiorum Petri?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fara Filiorum Petri. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!