Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Rapino la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Rapino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Rapino è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Rapino?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Chieti e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rapino. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!