Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ogni impresa a Fara in Sabina deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque un minimo di un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a mille.

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Come si svolge il Corso RLS a Fara in Sabina?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Fara in Sabina ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS Fara in Sabina prevedono, come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali si tratteranno argomenti riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri le agenzie di formazione di Fara in Sabina!