Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Fara in Sabina possono essere di varia natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza a Fara in Sabina possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Fara in Sabina e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Fara in Sabina è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Fara in Sabina occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte