Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Nerola possono essere di varia natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Nerola possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Nerola e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Nerola è il servizio che ti permette di ricevere uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua città!