Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Fara in Sabina.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Fara in Sabina nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Fara in Sabina?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Fara in Sabina e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Fara in Sabina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fara in Sabina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto