Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Nerola.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto di Nerola immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Nerola?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nerola e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Nerola ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Nerola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto