Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Fara Olivana con Sola?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Fara Olivana con Sola?

Termografia a Fara Olivana con Sola ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che è presente online oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Fara Olivana con Sola: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Fara Olivana con Sola ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Basta infiltrazioni! Con Termografia Fara Olivana con Sola trovi la soluzione giusta!