Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Fara San Martino, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Fara San Martino, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Fara San Martino già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Fara San Martino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Chieti e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Fara San Martino.

Ti basterà riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fara San Martino. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!