Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Palombaro la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Palombaro influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Palombaro ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Palombaro?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Chieti e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Palombaro.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Palombaro. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!