Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Fara Vicentino?

Termografia Fara Vicentino ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Fara Vicentino.

Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Fara Vicentino?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Fara Vicentino, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Fara Vicentino: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Fara Vicentino offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!