Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Fardella: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Fardella ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Fardella ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Fardella che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!